Giuseppe Carta

giuseppe-carta

Breve biografia di giuseppe carta

Dal 2001 frequenta “corsi di scrittura, lettura ed esposizione ” con l’eterno Maestro Gabriele Ferrari.

La formazione artistica, letteraria e teatrale si espande con Francesco Origo, recitando come allievo attore e approfondendo le poderose strutture drammaturgiche di Shakespeare e Moliere.

Diventa suo assistente alla regia e tecnico audio-luci della compagnia Cajka collaborando in primis con gli attori Usai, Incani e Zordan.

Dal 2005 scrive e porta in scena la sua prima imbastitura teatrale “Forza Paris”, accolta da un pubblico che ne loda l’essenza concettuale.

Segue seminari intensivi teatrali, tra cui quelli con Fabio Mangolini, Michael Margotta, Anna Maria Cianciulli, Enrico Bonavera, Emiliana Gimelli che gli permetteranno di approfondire le tecniche recitative.

Sarà grazie agli insegnamenti di maestri del calibro di Fulvio Fò che agguanterà una qualifica professionale e diventerà l’aiuto regista di Origo.

Con TEATRIDIMARE va in tournée in barca a vela, interagendo con artisti di calibro internazionale, quali Bustric.

Fonda la Compagnia “Meris in Domu”, scrive e porta in scena gli spettacoli “Pinocchio in Sardegna, Pinocchio e la beneficenza, “Aicci Oj Aicci Prima” e la farsa “Quartucciu e Parigi”

Giuseppe Carta a Sadali

Nel 2011 sbarca nel mondo editoriale, pubblicando la silloge poetica “Visioni dal periscopio emozionale” edita da “La Riflessione”.

Giuseppe Carta

La silloge germoglia e dalla sua essenza nascono Bootleg e geltOUb pubblicazioni indipendenti Youcanprint, esperimenti poetici collegati alla Realtà e al Presente.

Bootleg

Iniziano le presentazioni dei suoi libri, declama le sue poesie accompagnato dalle più variabili musicalità e dopo quelle in Sardegna, parte per la sua prima Tournée in Piemonte e Liguria.

Col progetto NAI, luogo di promozione dei talenti artistici sardi e internazionali, ha l’opportunità di collaborare con, Chicco Secci, Diego Balzano e innumerevoli ma fondamentali altri artisti.

Porta il Nai in teatro a Serrenti con “Nai, bisogna dire.”

Partecipa alla prima edizione del Festival “Buon-Compleanno” di Ignazio Chessa ad Alghero.

Il suo primo festival letterario è “San Bartolomeo”, seguono “Palabra en el mundo”- “Lo sguardo nudo”

Pubblica le sue poesie su diverse collane antologiche.

Vince il primo contest letterario “Storie di mare” by Oubliette Magazine.

Organizza 100 Thousand Poets for Change in collaborazione con Bianca Mannu, Giuseppa Sicura e Carlo Onnis.

Radici, impulso e rivoluzione

Nel 2015 pubblica “Radici, impulso e rivoluzione” in cui sono inserite 4 sue commedie teatrali, edizione indipendente Youcanprint.

Nel 2016 con Mixa Fortuna crea il progetto “Afrori Distilleria Guitta” e assieme portano in scena “Taborisi D’anti giai Nau” piccolo esemplare di Commedia.

Per giuseppecartablog organizza dei Contest Letterari e con la pubblicazione di “conTesti Emozionali” degli “Autori in Autori in Evoluzione” inizia la loro pubblicazione cartacea.

Nel 2017 a Teatro “Io sono Karen -puraesenzapaura–” con Mixa Fortuna e il trombettista internazionale Mario Massa.

Prosegue le pubblicazioni delle Antologie con IL CASO EDITORE Paradigma Nouu.

Pubblica “libro BIANCO” suo NON ROMANZO a tempo (non più disponibile)

Pubblica “La morale di Santander”, romanzo con cui sbarca nel palcoscenico dei romanzieri.

Giuseppe Carta dice di se:

Colgo una speciale empatia sia coi lettori che con gli ascoltatori che mi seguono nelle varie presentazioni e manifestazioni culturali a cui vengo invitato. Anche per loro continuo a scrivere e a recitare.

Contatti:

giuseppecartablog@gmail.com

-Prosegue le pubblicazioni delle Antologie coi titoli

Il caso editore1

20170914_185053

Naiiiiiii
Giuseppe Carta a Capo Malfatano

Santander di Gabriele Loi

Castagneto acustico (19)

visioni dal periscopio emozionale