Circufolla* al Giardino della Gioia


Gli ulivi secolari, i custodi de Il Giardino della Gioia.

La permacultura è l’ispirazione vitale del Giardino della Gioia, i risultati sono stupefacenti.

Tante le costruzioni che perfettamente si integrano con l’ambiente circostante, che siano case sugli alberi, sauna o compost-toilette

Al Giardino della Gioia non si lavora, si armonizza il proprio tempo con le attività capaci di nutrie e trasformare la propria esistenza. La raccolta delle olive è stata la nostra attività principale

La cultura è il potente motore che spinge tutte le attività del Giardino della Gioia

San Nicandro Garganico, il limpido e selvaggio mare di Torre Mileto, la base militare e i suoi dipinti, l’osservatorio ornitologico, San Michele le grotte, le acque termali: il meraviglioso Gargano!

Ma la cosa che più offre VITA sono sempre loro, noi, i personaggi che ci guidano verso la felicità assoluta, col nostro consenso, naturalmente!

Il Giardino della Gioia esiste da 10 anni grazie alla volontà di persone straordinarie che si dedicano alla vita quotidiana. Gli sforzi non sono stati vani, la mia di un mese permanenza è stata indimenticabile, alcune occasioni di crescita che mi hanno riempito la vita, esempio?

22 Settembre 2021 (giorno in cui li ho conosciuti)

In occasione dell’equinozio d’autunno. Mercatino prodotti bio, yoga, stand abiti vintage, spazio bimbi, artigianato, musica dal vivo, pizzata, fuoco… e tanto altro!!

Novembre 2021

con Noah McKenna https://noahmckenna.com/blog

6 NOV ALLE ORE 11:00 – 7 NOV ALLE ORE 17:30

Il Tempio dell’amore (Sensualità, Erotismo e Sessualità)

https://www.facebook.com/events/845298309512277/?ref=newsfeed

Secondo l’accezione classica, recuperata dalla contemporaneità, il proprio corpo viene tradizionalmente considerato come il tempio più sacro in assoluto; in una relazione empatica c’è l’incontro di almeno due templi.
Seguendo tale visione, allora, l’incontro può diventare sacro sposando il punto di vista appena citato. Acquisire la visione del corpo come tempio sacro è per alcuni innata quindi scontata, ma per altri è un processo di apprendimento basato sull’attenzione alle sensazioni e sull’allenamento ad esercitare l’espressione di esse, cioè, la sensualità.
Questa metafora ci fa immaginare che, alla fine, niente è più importante del corpo. Noi siamo il nostro corpo anche se a volte crediamo di averlo, di conseguenza ce ne possiamo dimenticare. Il termine amore sta qui con un’accezione propositiva al prendersi cura, quindi di sé, in primis, e dell’altro. Uno scambio, appunto, d’amore. Amarsi, però, non è così scontato né facile. Molte volte si passa direttamente al sesso, un po’ come animali o insetti. Il sesso è sicuramente interessante e piacevole, ma, si può fare molto di più se si passa per l’erotismo; non solo con lo scopo di arrivare al sesso, ma anche e soprattutto per esperirlo nella vita quotidiana in ogni tipo di relazione che a noi interessa intraprendere. Da quelle amicali a quelle genitoriali o di figliolanza, quindi, non solo a quelle di natura sessual sentimentali.
Durante questo esperienziale intensivo, ci approcceremo a diversi esercizi e tecniche specifiche per migliorare la qualità relazionale, oltre che a pratiche che aiutino a trascendere le energie sessuali in energie più raffinate. Tramite il piacere, quindi, è possibile arrivare a stati meditativi intensi in unione e in risonanza fra due individui o fra le istanze interne, passando per tecniche tantriche e taoiste.

CONDOTTO DA Fabio Cieri
Sabato 6 – Domenica 7 Novembre
dalle ore 11:00 di sabato alle ore 17:30 di domenica

LUOGO
Giardino della Gioia
Via Torre Mileto, San Nicandro Garganico

Tel: 388 344 0443

https://www.facebook.com/ecovillagegiardinodellagioia

http://www.giardinodellagioia.it

* CIRCUFOLLA (circoli di foglie) nel sardo di Sadali significa Arcobaleno.

Inserisci QUI sotto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.