La morale di Santander, presentazione del non Romanzo di Giuseppe Carta. 15 Dicembre 2018

 

Il 15 Dicembre 2018 alle 17:30 presso la Mediateca del Mediterraneo, Paradigma Nouu presenta il NON romanzo “La morale di Santander” dell’autore teatrato Giuseppe Carta.

MeM: Mediateca del Mediterraneo- Via Mameli 164, Cagliari ore 17:30



Il cagliaritano Santander è l’uomo universale che sa decidere e non lascia niente al caso. Sempre all’altezza delle sfide che la vita gli propone, ai rettilinei preferisce le avventure e gli ostacoli . Una moderna favola in cui bene e male dovranno perdere di significato, un beffardo romanzo ricco di ironia e colpi di scena.



Giuseppe Carta è un poeta sostenuto dall’utopia che la società possa finalmente slegarsi dai concetti duali, da sempre luogo di concepimento di divisioni etico, morali e politiche dei popoli.
Dopo aver frequentato l’ambiente cinematografico, televisivo e teatrale, messo in scena le sue commedie e pubblicato le sue poesie, con “La morale di Santander” chiude il cerchio di investigazione artistica e in un modo pittorico comunica la sua sintesi. 
Lo fa spaziando dalla vena poetica alla più cruda espressione popolare e i suoi protagonisti ricostruiscono le mille sfaccettature dell’esistenza. Un viaggio interiore in cui narratore, personaggi e lettore si confondono. Un interscambio continuo di spunti e contenuti che fin dalle prime righe non può che catturare inesorabilmente il lettore.

Il caso Editore – Paradigma Nouu è un progetto editoriale indipendente che sceglie di pubblicare e promuovere autori eticamente impegnati. La scrittura non è intesa solo come strumento d’espressione e di riflessione, né come mera fotografia delle dinamiche umane e sociali. Ciò che accomuna tutti gli autori di Paradigma Noou è l’esaltazione dell’evoluzione-rivoluzione moderna attraverso il coinvolgimento del lettore. Oggi più che mai occorre infatti diseducare il pubblico alla passività e rieducarlo al protagonismo, che non sarà un mero narcisistico desiderio di stare al centro dell’attenzione, ma la necessità di divenire artefici del proprio cambiamento e di quello del mondo intero.

Ospiti della serata:

Martina Lorai Meli
Scrittrice, poetessa, artist manager, event producer, marketing specialist, appassionata di musica e pittura. Da tempo lotta contro l’appiattimento dell’offerta artistica nel panorama sardo e con Paradigma Nouu e gli Autori in Evoluzione consolida le sue intenzioni riformatrici.



Horoene :
Le Orecchie del Re (Storie sarde in Blues) è il primo album del duo Horoène. Raccontano le storie sarde con la musica e con un blog. La Sardegna è una terra ricca di storie: leggende, miti antichi, contus, contàscias, paristòrias, dìcius antigus, Nuraghi, magia, giganti, surbiles, panas, Shardana, Janas, Domus de Janas, banditi, bardanas, fiudas, bagadias e paralimpus, Giudicesse e Regine.



Luca Allegrini:Artista, pittore e organizzatore di eventi e grande Amico!
Durante la serata sarà l’autore di un Live painting 

 

La morale di Santander : https://paradigmanouu.wordpress.com/2017/11/03/giuseppe-carta/

Pardigma Nouu : paradigmanouu@gmail.com

giuseppecartablog@gmail.com



Ordina La morale di Santander QUI

Oppure senza spese di spedizione QUI

3 pensieri su “La morale di Santander, presentazione del non Romanzo di Giuseppe Carta. 15 Dicembre 2018

Inserisci QUI sotto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.