Nai presenta: #TERZO SEGNALE al Moulin Rouge, Sadali 28 Gennaio 2017. Semenzai, con Mixa Fortuna e Mario Massa

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 Nai, centro culturale e Moulin Ruju L'immagine può contenere: pianta, albero, cielo, casa e spazio all'aperto presentano:

# TERZO SEGNALE live set:

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto-voce e drammaturgia Mixa Fortuna

 -Tromba ed elettronica Mario Massa

..il terzo segnale quello che non hai visto arrivare volevi sfuggisse e non potevi cercare

…il cielo si apre da sopra e rimase il bianco a slittare sul più molle scivolando nel cuore di un uomo il terzo del silenzio più profondo abbandonato

Il progetto #TerzoSegnale è una struttura linguistico-drammaturgica polimerica (polimero dal greco “che ha molte parti”) per spazio sonoro metamorfico.

Vede il principio dall’immaginarsi che dal lucernario silenzioso della scena riappaia la musica, riappaia insieme all’attore il musico, entrambi guitti per definizione, ma solo il primo erede della fortuna di questo termine.

Quando i guitti tornano a far l’amore per le tracce di parola e di suono c’è un’urgenza, quella di rendersi disponibili al ritorno, alla ricomparsa dal buio degli inferni mondi alla luce universale, aĺl’altro, l’urgenza di officiare il rito cardiaco della metamorfosi.

Il guaio è che se con la mimesi ci si prende a noia, con la trasmissione metamorfica ci si prende gusto e TerzoSegnale si fa prendere spesso la mano, certe sere si potrebbe parlare per ore e suonare ad libitum, trovarsi in orchestre espanse e in compagnia di guitti a oltranza, acrobati/-e fachiri (-e) danzatori (e -trici claro) tutto sta alla curiosità e al desiderio di chi arriva al tempio.

Un giorno Fedro si imbatté in Socrate che senza por tempo in mezzo dopo averlo salutato gli chiede: dove vai e da dove vieni Fedro?

a volte mi chiedo se non sia tutta colpa di Mina se oggi non riesco a dirtelo più che ti amo… mi piace Roma a ferragosto, deserta, placata, è la mia città.

Doveva o c’era stato un impedimento sino a dove finiva e un momento prima eccolo lì il lieve tentennamento pura e senza paura

L'immagine può contenere: pianta, albero, cielo, casa e spazio all'aperto

Sadali: Moulin Ruju

INFO:

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi*voice artist e massaggiatrice della parola MIXA FORTUNA, attrice contemporanea nella grande sera della cultura, di orientamento creolo, presente nella scena performativa e musicale del sud Sardegna con gli ultimi progetti Taboris piccolo esemplare di commedia, #sPRAMAu, Poseidonia, Fattore Sospensione, Afrori Distilleria GuittaA servizio in atto comico perpetuo.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

*MARIO MASSA, trombettista di respiro internazionale,
16 dischi realizzati, la stampa internazionale si è occupata in diverse occasioni del suo suono, che integra attraverso esposizioni elettroniche. Da sempre interessato all’interazione contemporanea tra le arti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...