Dove trasvola il Falco, nuova silloge di Bianca Mannu. Intervista di giuseppe carta

Le interviste di giuseppe carta

Dove trasvola il Falco, nuova silloge di Bianca Mannu.

 

Tuuuu- Tuuuu-Tuuuu

-Giuseppe: Pronto, ciao Bianca.

-Bianca: Ciao Giuseppe!

Giuseppe: -Che ne dici di una breve intervista riguardante la tua nuova silloge poetica “Dove trasvola il falco”

-Bianca: -Volentieri…

-Giuseppe: -Da una vocina, ho sentito che si tratta di una raccolta di poemetti.

-Bianca: Esatto…

-Giuseppe:che parte da una sintesi storica della gente sarda…

-Bianca: Ma bada bene, vista dalle donne comuni, quelle povere.

-Giuseppe: Ho capito. Come tuo solito prendi le distanze dalla falsa idea di Sardegna, isola felice, vestita di panni sgargianti e gioielli vistosi.

-Bianca: Proprio così, mi conosci. Parlo di quella Sardegna da sempre e per sempre incollata alla sua mitica preistoria, alla sua mitologia rustica, derivata da un primitivismo di facciata, approntato per il turista e per il sardo sprovveduto.

-Giuseppe: Lo sai che non sono d’accordo con te su questo che dici, vero? Bianca, cosa ci scrivo, non posso andare contro i miei pensieri, l’intervista poi la pubblico sul mio blog…

-Bianca: Giuseppe, scrivi quello che vuoi, adesso però ascoltami e senti cosa ho da dire. In questa nuova silloge, di cui sono tra l’altro veramente soddisfatta, c’è il recupero della modernità della Sardegna, coi problemi di cui ben sappiamo, ma filtrati nel verso e rivisitati con spirito affettuoso. Criticamente insomma.

-Giuseppe: E dimmi un po’, parli del tuo peculiare modo di viverla?

-Bianca: Si, certo…

-Giuseppe: E scommetto che sveli come percepirne alcuni aspetti che la collegano al resto del mondo, ma lo fai senza alcuna perdita di specificità…. Eh?

Tu-Tu-Tu-Tu-Tu-Tu

-Giuseppe: Mi spiace ho finito il credito, l’intervista è finita, cara Bianca! Cavolo volevo chiederle chi fosse l’editore… Va buò… mi tocca cercarlo io … du palle!

Et voilà:

http://verbiedi-verbi.blogspot.it/2016/02/dove-trasvola-il-falco-di-bianca-mannu.html?spref=fb

Una risposta a “Dove trasvola il Falco, nuova silloge di Bianca Mannu. Intervista di giuseppe carta

Rispondi

